Vi confido che scrivere questo comunicato non è stato facile.
Come si possono raccontare 20 anni di attività in poche righe?
Tante idee, tanto entusiasmo, tanta voglia di raccontarvi chi siamo, cosa abbiamo fatto e cosa desideriamo fare. Insomma, scrivere questo comunicato è stato un compito più impegnativo del solito.
Assomensana nasce il 19 luglio 2004 con lo scopo di prevenire l’invecchiamento mentale e sviluppare e potenziare le abilità cognitive a tutte le età.
Siamo nati con risorse uguali a zero: abbiamo raccolto con fatica i 168 euro per pagare le tasse di registrazione, non avevamo una sede dove poter lavorare, tanto che una volta abbiamo ricevuto una persona al bar della stazione ferroviaria di Monza!
Ma siamo stati determinati e abbiamo lavorato sodo, anche di notte, per realizzare e far conoscere i nostri progetti. Abbiamo letto centinaia di pubblicazioni scientifiche sull’invecchiamento mentale e sul potenziamento cognitivo e abbiamo trovato le strategie per preservare la salute del cervello in modo serio e scientifico.
Abbiamo puntato sulla qualità.
Tra le varie iniziative, i corsi di Ginnastica Mentale sono i più diffusi, il cui esordio è avvenuto nel Comune di Vimodrone (MI), attivando da subito ben cinque corsi!
Da allora non ci siamo più fermati.
Facendo qualche conto, ad oggi abbiamo all’attivo più di:
20 affiliati in Italia e Spagna
50 partner scientifici e commerciali
70 corsi di alta formazione
450 conferenze e convegni
500 corsi di GM
800 articoli su giornali, radio e tv
10.000 persone partecipanti
e tanto altro ancora!
Questo è da dove veniamo, ma dove vogliamo andare?
Oltre a incrementare i progetti esistenti, stiamo lavorando per:
aumentare il numero di sedi di Assomensana in Italia e all’estero con il progetto di Franchising;
utilizzare le nuove tecnologie (software, Intelligenza Artificiale, ecc.) per diffondere ancora di più i nostri servizi a milioni di persone.
Concludo questo formulando un vivo ringraziamento a tutti Voi che ci siete vicini, senza i quali non avremmo l’entusiasmo e la spinta ad andare avanti.
Con grande emozione formulo ad Assomensana fervidi auguri e a tutti Voi: buona mente, sempre!
Giuseppe Alfredo Iannoccari Presidente Assomensana
Ultimo aggiornamento del: 21/07/2024 20:18:28