Sono aperte le iscrizioni per aderire alla 17° Edizione della SPIM "Settimana di Prevenzione dell'Invecchiamento Mentale, che si svolgerà in tutta Italia dal 23 al 28 settembre 2024.
Obiettivo
La S.P.I.M. intende sensibilizzare l'opinione pubblica sulla possibilità di prevenire il decadimento cognitivo.
Per dare al pubblico la massima disponibilità di professionisti e diffondere l'iniziativa su tutto il territorio nazionale, chiediamo a psicologi, geriatri e neurologi la disponibilità di aderire all'iniziativa per effettuare check-up gratuiti agli utenti che ne faranno richiesta.
Come si svolge
Dal 1° settembre 2024 sarà avviata la campagna informativa su tutto il territorio nazionale.
I cittadini consulteranno il sito www.assomensana.it sul quale individueranno lo specialista più vicino e lo contatteranno direttamente per telefono o e-mail.
Lo specialista fisserà l’appuntamento in base alle proprie disponibilità e riceverà nel suo studio l’utente per somministrargli il check-up gratuito.
Il check-up si basa sulla valutazione di più di 10 funzioni cognitive e avrà la durata di circa 45 minuti. Ciascun professionista potrà utilizzare, alternativamente:
Iniziative durante la SPIM
In occasione della SPIM, Assomensana organizza una serie di iniziative anche per festeggiare i 20 anni dalla costituzione di Assomensana:
Come aderire
Gli specialisti che desiderano aderire alla SPIM devono compilare il seguente form:
È possibile aderire con tre diverse modalità, ciascuna delle quali offre diversi servizi agli specialisti:
- Soci Esperti: nr. 1.000 cartoline (come sopra) + n. 10 locandine A3 + formazione alla conduzione dell'attività "Ginnastica-Mente-Insieme" + citazione del nominativo nei comunicati stampa che invieremo ai giornali cittadini;
- Soci Ordinari: n.500 cartoline informative sulle quali apporre il proprio timbro professionale da distribuire nella zona operativa;
- Non Soci: è prevista solo la citazione dei riferimenti professionali sul sito Assomensana.
N.B. I riferimenti di tutti gli specialisti che aderiscono all'iniziativa saranno inseriti gratuitamente nel sito www.assomensana.it per tutto l'anno 2024.