Questo sito può far uso di widget di terze parti che utilizzano i cookies.
Per maggiori informazioni leggi la nostra cookie policy
CELIBERTI Mariella | Profilo


CELIBERTI MARIELLA

C'è la comune credenza che invecchiare equivalga alla perdita di numerose delle nostre funzioni sia fisiche che mentali.

Assumere un atteggiamento proattivo, reagire in maniera consapevole e mentalmente dinamica, permette di ridurre i segni del tempo e di minore efficienza psicofisica. La Ginnastica Mentale® messa a punto da Assomensana ha il merito di agire positivamente sull'attività del nostro cervello che, se regolarmente stimolato, conserverà una sua funzionalità a discapito della sua età anagrafica.

Oggigiorno è possibile fronteggiare il declino cognitivo dettato dall'invecchiamento e sviluppare e potenziare le performance neuro-cognitive. Per rispondere alla crescente richiesta di benessere e di salute, a noi professionisti del settore spetta il compito di ritardare e rallentare i processi invalidanti legati all'età e favorire una migliore qualità di vita della popolazione.

Promuovere una sana longevità è uno dei principali obiettivi perseguiti da Assomensana da ormai 10 anni, ed io che sono da poco entrata a far parte di questa realtà condivido pienamente la progettualità e la mia importante missione è proprio quella di far radicare questa convinzione anche nel mio territorio d'appartenenza.

Per questo da Marzo 2014 i corsi di Ginnastica Mentale® targati Assomensana saranno presenti anche nei comuni di Lanciano, Atessa e Ortona e qualora ce ne fosse richiesta anche in altre zone della Provincia di Chieti. Gli incontri, individuali e di gruppo, saranno condotti da me, psicologa con formazione in neuropsicologia, Brain Trainer e Licenziataria Assomensana. Il gruppo, poi, assume una rilevante importanza, è un'occasione di crescita personale, un luogo di scambi interindividuali in quanto facilita le relazioni sociali e la condivisione di esperienze e interessi che si attuano anche al di fuori degli incontri di ginnastica mentale.

Per tutti questi buoni motivi vi aspetto numerosi: 
l'Italia che "allena la mente " adesso è anche in Abruzzo!

«Se vivessi un'altra volta – scrive Darwin – mi assegnerei il compito di leggere un po' di poesia e ascoltare musica almeno una volta alla settimana, con la speranza di mantenere attive con l'esercizio quelle parti del cervello che oggi si sono atrofizzate. La perdita di questi gusti è una perdita di felicità, forse dannosa all'intelletto e più ancora alla forza morale, in quanto indebolisce la parte emotiva della natura umana.» (C.Darwin,Autobiografia (1809-1882), Einaudi, Torino 1962, p. 121).


In evidenza

Ginnastica Mentale a Casalbordino (CH) Presentazione della Ginnastica Mentale® nel comune di Casalbordino presso Supermercato... 02/04/2014
Conferenza divulgativa a Lanciano (CH) Conferenza divulgativa dal titolo "ALLENARE LA MENTE: Se non la usi, la perdi" presso Palazzo... 19/02/2014
Abruzzo News Allenare la mente?Arrivano i corsi di Ginnastica Mentale a Chieti, articolo pubblicato su ABRUZZO... 18/02/2014


MULTIMEDIA


PATROCINI & SPONSOR