Questo sito può far uso di widget di terze parti che utilizzano i cookies.
Per maggiori informazioni leggi la nostra cookie policy
ORSENIGO Annalisa | Profilo


ORSENIGO ANNALISA

Al via i corsi di Ginnastica Mentale® a Seregno (MB)

Annalisa Orsenigo: oltre la psicoterapia, una Brain Trainer per una mente in forma al di là dell'età

"Non mi viene quella parola eppure è qui, sulla punta della lingua!"

Quante volte ce lo siamo detti? O quante volte non trovavamo più il cellulare o gli occhiali, non sapevamo se avessimo lasciato acceso o spento il gas, o perchà fossimo entrati in una stanza?

Perchè, già a partire dai 30 anni e più specialmente dai 55 anni, le funzioni cognitive sono esposte al processo naturale di invecchiamento, esattamente come succede col fisico – anche se è più difficile prenderne atto e iniziare a fare "jogging per la mente".

Questo serve a prevenire l'invecchiamento mentale. Come sempre più persone mantengono tonico il corpo con allenamenti specifici, mirati, adeguati così un numero crescente di persone sceglie di mantenere efficiente e in buona salute nel tempo la propria mente.

Questo stimolando e potenziando funzioni come la memoria, l'attenzione, il ragionamento, la velocità nell'elaborare informazioni, la creatività, il linguaggio...

Perchè sono diventata Brain Trainer dopo 30 anni da psicoterapeuta?

Perchè ho voluto ampliare ulteriormente i miei orizzonti come persona e come psicoterapeuta, approfondendo gli studi sull'invecchiamento mentale, che avevo già avviato agli inizi degli anni 2000 quando mi occupavo di demenza senile e della malattia di Alzheimer.

Del resto, il traguardo degli "anta" è stato un momento di svolta personale in cui io stessa ho deciso di mettermi in gioco con trasformazioni e scelte anche nell'ambito professionale.

I corsi di ginnastica mentale a Seregno.

Prima ci si inizia a tenere mentalmente in forma, meglio è. Intervenire preventivamente aiuta ad allontanare l'invecchiamento, con una qualità di vita migliore per sè e per i propri famigliari.

Le persone dai 55 anni insù, in particolare, possono trarre giovamento dai corsi di GINNASTICA MENTALE® che tengo con Assomensana e possono ricavarne uno <"sprint mentale" maggiore rispetto ai coetanei.

Come per la ginnastica fisica, la chiave sta nella costanza e nella regolarità: come Brain Trainer vi posso seguire con incontri settimanali di gruppo della durata di un'ora e mezzo, su schede di difficoltà crescente calibrata.

Vi potrò allenare in piccoli gruppi, individualmente e anche a domicilio: sarò la personal trainer per la vostra mente.



MULTIMEDIA

dott.ssa Annalisa ORSENIGO

PATROCINI & SPONSOR