Questo sito può far uso di widget di terze parti che utilizzano i cookies.
Per maggiori informazioni leggi la nostra cookie policy
Ginnastica Mentale

Ginnastica Mentale


Assomensana ha messo a punto un programma di training cognitivo, una vera e propria ginnastica mentale® che mantiene a livello costante e ottimale l'agilità, la flessibilità e le prestazioni del cervello. Ginnastica mentale è marchio registrato da Assomensana

La ginnastica stimola una moltitudine di funzioni mentali come a esempio l'attenzione, concentrazione, memoria, logica, ragionamento, calcolo, immaginazione, creatività, orientamento spaziale e temporale, prassia ideatoria e ideomotoria, fluenza verbale, costruzioni di frasi, velocità di riflessi ecc.

La ginnastica è rivolta a persone di tutte le età, sesso, estrazione sociale e culturale. Si svolge in gruppo, un'ora a settimana e gli esercizi sono proposti direttamente da uno psicologo iscritto all'Albo professionale.

Numerosi studi confermano l'utilità del Training Cognitivo e rilevano che già dopo i primi quattro incontri si ottengono miglioramenti significativi dell'abilità mentali e una sensibile riduzione della tonalità depressiva che spesso accompagna le persone che percepiscono il peggioramento delle proprie capacità cognitive.


Regole auree


Eliminare le abitudini, sono il peggior nemico del cervello.
Osservare attentamente le caratteristiche di persone e cose
Fare i calcoli a mano senza usare la calcolatrice
Memorizzare e ricordare i numeri di telefono prima di scriverli in agenda
Trovare l'occasione di ripetere a qualcuno le notizie ascoltate